Costruiamo valore per i Brand, non semplici prodotti audio

Crediamo fermamente che la risposta ad una richiesta di un cliente debba essere un “sistema” in grado di portare valore al Brand, non solo un “prodotto”.

Un podcast può essere il prodotto da realizzare, ma saper condividere gli obiettivi di marketing e commerciali, declinarli in una strategia efficace, definire e implementare un modello di business sono il contorno necessario che differenziano una semplice produzione da una Digital Audio Strategy.

Crediamo così tanto in questo modello che abbiamo creato una “One-Stop-Shop del Digital Audio” e abbiamo messo le parole “Digital Audio Strategy” nel nostro logo, fin dal 2016.

Consulenza Editoriale e Commerciale

Fare in modo che un progetto incontri gli obiettivi è frutto di esperienza, competenze diverse e relazioni.

Tre gli ambiti di consulenza che mettiamo nei nostri progetti:

  • Competenza autorale e realizzativa tramite l’ingaggio di professionisti selezionati in grado di scrivere, registrare e finalizzare un prodotto audio che piaccia al target individuato. Se un editore o un brand desidera rendersi indipendente nella produzione, lo affianchiamo nel processo affinchè possa diventarlo con la sicurezza di offrire un prodotto di qualità al proprio pubblico.
    Se un podcast non piace al primo play, non ce ne sarà un secondo.
  • Costruzione e implementazione di un media plan per ogni progetto podcast in collaborazione con i nostri partner, in modo che il prodotto possa essere trovato nell’universo attuale di 900.000 produzioni sulle piattaforme.
    Se non sai che esiste un podcast, non lo troverai.
  • Collaborazione commerciale con agenzie e concessionarie per fare in modo che il business plan connesso al progetto podcast abbia delle revenue collegate, grazie alle nostre relazioni con i principali centri media.
    Se un podcast produce un risultato economico positivo, ce ne saranno altri.
Realizzazione Podcast

Il podcast è definito da IAB come “un contenuto audio inedito fruibile on demand”.
Chiunque può realizzare un podcast, basta uno smartphone, ma questo non vuol dire aver creato un progetto di valore per un committente o per l’ascoltatore.

Per creare un Podcast o un Branded Podcast occorre un opportuno e efficace mix di chiara definizione strategica, preciso formato editoriale, riconosciuta competenza autorale, testata abilità di speakeraggio, consolidata competenza fonica, valida gestione delle piattaforme tecnologiche coinvolte, efficace capacità promozionale.
Solo così possiamo essere certi di costruire un buon “sistema” podcast che porti valore nel tempo ai nostri clienti.  

Componenti Tecnologiche

Dalla nostra fondazione ci siamo chiesti quali soluzioni tecnologiche fossero necessarie per rispondere efficacemente alle richieste dei vari interlocutori in questo scenario: la risposta è stata quella di cercare le migliori presenti nel mondo e, oltre che utilizzarle noi, renderle disponibili a chi ce le chiedesse.

Oggi possiamo offrire una “Full Stack per il Digital Audio”, comprendente:

• La miglior soluzione di streaming e monetizzazione dei contenuti, con ad server, SSP e marketplace, by Triton Digital
• L’unica piattaforma di misurazione delle audience certificata MRC per radio, webradio e podcast, by Triton Digital
• Un CMS completo per l’hosting, gestione e distribuzione dei podcast, by Omny Studio
• Un tool di promozione e distribuzione dei podcast all’interno di siti e campagne display, by StayTuned
• Una soluzione semplice ed efficace per la creazione di webradio tematiche, by SAM Broadcast
• L’esperienza e una piattaforma proprietaria per la costruzione di progetti vocali, by XappMedia

Sviluppiamo la tua Digital Audio Strategy

Da quattro anni studiamo, impariamo e sperimentiamo il Digital Audio, in Italia e nel Mondo: offriamo consulenza, formazione e supporto operativo completo con cui “dare voce” a molteplici progetti aziendali, sfruttando pienamente le opportunità offerte da questo nuovo contesto.

Dalla nostra offerta estraiamo le componenti necessarie per rispondere, in audio, ai desiderata del Brand, siano essi contenutistici, tecnologici, commerciali o un opportuno mix di tutte le componenti.

Non siamo podcaster, non siamo fornitori di tecnologie audio, non sviluppiamo Action e Skill: lavoriamo per essere i consulenti operativi che definiscono e costruiscono la tua Digital Audio Strategy.