Aggregare i flussi streaming nazionali per un’innovativa user experience radiofonica

Radioplayer fornisce una soluzione semplice, flessibile e potente per scoprire e ascoltare centinaia di stazioni Radio in un’unica app, mobile, desktop, in-car e in-house. Radioplayer è una partnership internazionale finalizzata a garantire la massima semplicità d’uso nell’ascolto della Radio in streaming, fornendo un’esperienza  eccezionale per gli utenti.
Radioplayer Worldwide è un insieme crescente di paesi ed emittenti che collaborano per migliorare la tecnologia, investire congiuntamente in ricerca e sviluppo per la radio, affiancare case automobilistiche e produttori di devices digitali per migliorare e promuovere l’interfaccia radio nei loro dispositivi.

Aggregare le Radio in un’unica app

Radioplayer è stato progettato e creato DAL settore della radio PER il settore della radio, per questo offre una fantastica interfaccia utente e la migliore esperienza d’ascolto con cui potrete ulteriormente migliorare le performance della vostra emittente.
La forza di Radioplayer risiede nella combinazione data dalla sua avanzata tecnologia, a disposizione di tutte le emittenti, con la semplicità d’uso che offre agli ascoltatori.
Gli utenti possono spostarsi tra le stazioni, impostare preferiti, ascoltare contenuti on-demand o suggeriti sulla base delle abitudini d’ascolto di ogni singolo utente.

Competere con i nuovi players

Oggi la competizione non è più solo con altre stazioni radio, ma anche con servizi on-line nativamente digitali che minano il monopolio Radio nella produzione e distribuzione di contenuti audio. A differenza di aggregatori “terzi” non nati dall’intesa comune dei broadcasters e che sottraggono loro importanti risorse economiche, Radioplayer da alle stazioni il pieno controllo del loro marchio, dei loro contenuti audio e video unitamente alla capacità di integrare contenuti commerciali.

La radio trova spazio nei nuovi device digitali

Con Radioplayer l’offerta radiofonica nazionale si inserisce all’interno dei nuovi device digitali quali connected cars, smart speakers, smart watches, smart TV, speakers wifi, smartphone, tablet e PC. La presenza su Radioplayer è gestita direttamente dai singoli editori e rappresenta quindi una nuova fonte di revenue pubblicitaria: gli spazi digitali da essa offerti sono infatti controllabili e valorizzabili direttamente dalla singola Radio.

Campi di applicazione

Justin B. Smith – CEO, Bloomberg Media Group

“The future of media is for those who are brave enough to really innovate”