Promuovere i podcast, all’interno del proprio sito e di campagne visual

StayTuned è una società francese che ha sviluppato le tecnologie che consentono di promuovere l’ascolto dei podcast.
Due le soluzioni disponibili: Player permette di integrare nativamente un box multimediale nella struttura di un sito, consentendo l’ascolto e la navigazione di una traccia audio mentre si sta leggendo un testo; Audio Discover permette l’embedding di un podcast all’interno di un banner oggetto di una campagna pubblicitaria.

Siamo il Partner esclusivo per l’Italia di StayTuned e offriamo queste tecnologie a Editori e Brand per promuovere e diffondere l’ascolto dei loro podcast.

Player

Offrire l’ascolto dei contenuti podcast sui tuoi siti e app

Player rende i podcast istantaneamente ascoltabili dal tuo pubblico, creando una connessione nativa e complementare tra due diversi tipi di contenuti, testo e audio. Potrai offrire alla tua audience l’opportunità di ascoltare un podcast durante la navigazione del tuo sito: il player del podcast si apre in overlay lasciando libero l’utente di navigare tra i contenuti del sito o dello stesso podcast, sempre continuando ad ascoltare la traccia audio.

Con questa soluzione i podcast non devono essere “relegati” in un’apposita pagina web, ma possono essere promossi e ascoltati dagli utenti da qualunque pagina del sito, con ovvi benefici sul numero di loro ascolti.

 

Audio Discover

I tuoi target ad un click dall’ascolto dei tuoi podcast

Audio Discover è la soluzione che permette ai podcast di essere promossi e scoperti mediante classiche campagne visual. La traccia audio viene inserita all’interno di un banner visual che può essere oggetto di una campagna pubblicitaria tradizionale; in questo modo il banner, e di conseguenza il podcast, viene ospitato all’interno di siti editoriali terzi, rendendo la sua “discoverability” decisamente più elevata.
Indipendente dal sito di destinazione, un semplice click sul banner non produrrà un redirect su una landing page (in genere la pagina web che ospita il podcast) ma innescherà la riproduzione immediata e contestuale del podcast stesso.