Misurare la propria audience, in streaming e in podcast

Triton Digital sviluppa le tecnologie che consentono la misurazione della fruizione dei contenuti in audio digitale sia in streaming, quindi le trasmissioni lineari delle radio e delle webradio, sia in podcast, quindi i contenuti originali on demand.

Con Webcast Metrics e Podcast Metrics forniamo ai nostri clienti, soprattutto Editori, potenti strumenti di analisi di fruizione dei loro contenuti e piattaforme indispensabili per la reportistica delle sessioni di ascolto in chiave di monetizzazione dei contenuti.

Webcast Metrics

Webcast Metrics è l’unica tecnologia al mondo certificata dal Media Rating Council che misura precisamente ogni sessione di streaming su qualsiasi device, fornendo le metriche e i dati con cui gli editori dichiarano i propri ascolti in ambito digitale.
E’ uno strumento “terzo”, esterno e certificato, che garantisce agli inserzionisti la correttezza formale e la neutralità delle informazioni per  impostare le loro pianificazioni pubblicitarie.

Webcast Metrics fornisce inoltre alla radio importanti dati in tempo reale relativi all’ascolto dei propri programmi in ambito digitale, che possono essere quindi analizzati per perfezionare rapidamente l’offerta editoriale.

Podcast Metrics

Podcast Metrics è il servizio di misurazione delle metriche del podcast di Triton Digital costruito in conformità con le IAB’s Podcast Technical Measurement Guidelines, che fornisce dati accurati e approfonditi sul consumo del contenuto dei podcast.
Podcast Metrics  consente di visualizzare le metriche per intervallo di date, area geografica, dispositivo, nome del podcast, titolo dell’episodio e fornisce analytics sia sul numero e le ore di download, netti e lordi, sia sugli utenti unici che hanno ascoltato il singolo podcast.