Dare voce a Publisher e Brand con i comandi vocali

Nessun dispositivo tecnologico ha conosciuto un’adozione così ampia e rapida come sta avvenendo per Voice Assistant e Smart Speaker, che rendono di uso comune e naturale una nuova modalità di interazione, la nostra voce: secondo Comscore entro il 2020 il 50% delle interazioni uomo – browser avverranno “by voice”, rendendo quindi necessario per produttori di contenuti e Brand predisporre audio landing page o veri e propri “Voice Site” a fianco di quelli tradizionali.
Grazie alla collaborazione esclusiva con XappMedia, leader mondiale nella creazione di Actions e Skills e di progetti vocali complessi, abbiamo predisposto due diverse soluzioni: VoiceCast, dedicato ai produttori di contenuti, e Questionable, rivolto ai Brand che vogliono presenziare in modo distintivo in questo scenario.

VoiceCast

Offre accesso immediato a programmi live, podcast e webradio: con questo servizio i Broadcaster possono contrastare la progressiva scomparsa in casa dei ricevitori FM, i produttori di contenuti audio on demand ampliare l’audience, gli Editori tradurre in audio la loro offerta di contenuti testuali estendendoli in logica crossmediale.
VoiceCast è il combinato disposto dato dallo sviluppo di una Digital Audio Strategy dedicata ad ogni nostro Cliente con la tecnologia XappMedia, che mediante la piattaforma proprietaria per applicazioni vocali ha già pubblicato nel mondo oltre 1.000 Skill e Action.

La nostra offerta base agli Editori è composta da:

  • Intro vocale personalizzata con la voce di uno speaker
  • Connessione al Live stream (simulcast)
  • Report mensile di analytics
  • Maintenance

Prezzo base: € 150 di setup una tantum, € 100 / mese di canone maintenance

Questionable

Entro il 2021, le Marche che riprogetteranno i loro siti supportando la ricerca vocale aumenteranno le entrate dal commercio digitale del 30% (fonte Gartner Research): per questo sempre più Brand si lanciano oggi alla conquista di questo contesto, avendo compreso la necessità di creare esperienze uniche e personalizzate con cui un’Azienda può interagire, vocalmente, direttamente con i suoi consumatori.
Questionable è la soluzione DigitalMDE che integra strategia progettuale e creativa, tecnologia, produzione dei contenuti audio e visibilità media: approfondisci su questionable.it !

Campi di applicazioni

Justin B. Smith – CEO, Bloomberg Media Group

“The future of media is for those who are brave enough to really innovate”